Antiche Mura

INVITO ANTICHE MURA-1

Con la mostra “ANTICHE MURA” presento degli arazzi volanti creati con elementi vegetali di potatura di kiwi. Sono anni che ho in animo di realizzare delle opere con tale materiale e l’invito ricevuto per fare una mostra in relazione al decennale espositivo nello Spazio Giardino delle Antiche Mura di Savona è una preziosa occasione per dare forma a tale idea, senza rinunciare ad inserire memorie di elementi in vetro e ceramici, capisaldi della mia espressione artistica. La potatura dei kiwi organizzata ad arazzo è essa stessa una memoria vegetale ed affettiva, che entra in dialogo discreto e silente con le pietre delle mura storiche, con l’atmosfera di un luogo magico come il sito da queste delimitato.
Il momento espositivo diventa altresì occasione per ospitare il progetto STILER Artigianato artistico di alta qualità (www.stiler.it), CollezioneARTE 2015, un “Made in Italy Made in Albisola”, curato da Diego Santamaria e presentato dalla critica d’arte Viviana Siviero… Venite a scoprire di cosa si tratta… Un’altra sorpresa sarà il contributo del Gruppo TEATRO ESPERIMENTO MADNESS guidato dalla regista Daniela Balestra… Insomma un bel connubio di eccellenze culturali del nostro territorio.

La mostra “Antiche Mura” di Rosanna La Spesa rimarrà aperta fino al 1 agosto 2015 da giovedì a domenica, dalle ore 19.00 alle ore 22.00 circa.

SCARICA IL PDF DI PRESENTAZIONE

DSCN0058

Comments are closed.